psicologiadicomunitą-Dr. Saverio Caffarelli Operatore F.I.D.I.

Dr. Saverio Caffarelli
Operatore F.I.D.I.

Psicologia di Comunitą

 
 Dr. Saverio Caffarelli, Psicologo Psicoterapeuta Transazionale specializzato anche in Psicologia di Comunità (branca della Psicologia del Lavoro), successivamente Fondatore della Cromo-Terapia Simbolica e della Formazione F.I.D.I. (Formazione Interiore Dinamico-Interattiva).

Sono andando oltre il concetto di "malattia" proiettandomi verso il concetto di armonia interiore, di consapevolezza e di Entanglement. Ho così interrotto da marzo 2022, dopo 22 anni di esercizio, la professione di psicologo per lasciare spazio alla mia creatività e a ciò che più ha dato risultati positivi nelle persone. Andare oltre.



Psicologia di Comunità
Per lo sviluppo dell'Empowerment: individui e comunità competenti!
Sostegno per i genitori
Questa disciplina studia le interazioni tra individui e sistemi sociali con l’obiettivo di promuovere una maggiore qualità della vita, tramite strategie d’intervento preventive, che aumentino le competenze dei singoli e delle comunità in cui vivono. Per la Psicologia di Comunità i sistemi sociali possono essere concepiti come rapporti tra elementi di complessità crescente: individui, piccoli gruppi, organizzazioni, comunità.
 
La Psicologia di Comunità propone una visione della qualità della vita individuale e collettiva come frutto di interazioni tra caratteristiche individuali e sociali. Ne deriva l’importanza di favorire lo sviluppo sia dell’empowerment individuale (aumentare il potere di una persona di sapere, saper fare, saper essere) sia della comunità competente. L’interazione tra individui “potenti” e comunità “competenti” produce benessere.
 
Percorsi di Formazione F.I.D.I alla Genitorialità per genitori "single" o in coppia e/o per gruppi

Progetti F.I.D.I. su misura per le scuole (per allievi, insegnanti e genitori)

Contattatemi gratuitamente per un preventivo
(Per incontri con i singoli genitori o la coppia di genotori le tariffe sono le stesse indicate per la formazione individuale)